Salta al contenuto principale
Software e misuratore di potenza: quanto sono importanti?

Ci siamo lasciati con la promessa di approfondire le nuove terminologie che troviamo annesse ai misuratori di potenza.

 

Da aggiungere al precedente articolo è che il misuratore di potenza è efficiente quando è associato ad un buon software di analisi.

 

Infatti verificare ciò che è successo dopo l’allenamento permette di capire se l’allenamento stesso è stato efficace.

 

Misuratore di potenza: vuoi imparare ad usarlo bene?

Tutti i ciclisti ne parlano, molte biciclette ne sono oramai provviste, ed è motivo di accese discussioni: stiamo parlando del famigerato misuratore di potenza!

Rulli e Ciclomulino: differenze e come usarli.

Oggi sul mercato troviamo due tipologie di prodotti: il Rullo ed il Ciclomulino. Sono entrambi strumenti per l’allenamento indoor, ma quali sono le differenze?

IL rullo, è dotato di una resistenza che poggia sulla ruota posteriore della bici e può aumentare o diminuire la pressione sul copertone modificandone l’attrito. E’ dotato di un incastro dove il perno della ruota viene fissato mantenendo l’intera bici in equilibrio.

 

Ciclismo: perchè affidarsi ad un preparatore atletico laureato in scienze motorie?

Quante volte avete sentito discussioni a riguardo dell’importanza di una buona messa in bici, o di un’uscita di allenamento personalizzata?

 

In molti casi la risposta sembra scontata, ma spesso il fai da te non è mirato e non porta a grandi risultati. Si finisce per sprecar tempo e ritenere che il preparatore o il biomeccanico non servano a niente.