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L’importanza di allenare il “nucleo del corpo” il core!

Uno degli obiettivi principali per migliorare l’efficienza di pedalata è quello di lavorare sulla nostra core stability ossia sulla la capacità che ha

Tabelle ciclismo FAI DA TE: fai attenzione!

Molto spesso mi vengono chiesti consigli riguardo l’allenamento e durante i colloqui mi rendo conto che la tabella di cui stiamo parlando è stata scaricata da internet!

 

Il ciclista post quarantena: poco o tanto allenati come riprendere a pedalare all'aperto?

Come riprendo gli allenamenti dopo un lungo periodo di riposo?

Ciclismo: perchè affidarsi ad un preparatore atletico laureato in scienze motorie?

Quante volte avete sentito discussioni a riguardo dell’importanza di una buona messa in bici, o di un’uscita di allenamento personalizzata?

 

Il riscaldamento perfetto prima di una gara ciclistica

Il riscaldamento è l’insieme di tutte le misure che si adottano prima di un attività sportiva, sia essa allenamento o gara, con il fine di ottimizzare lo stato psicofisico, coordinativo e di prevenzione degli infortuni dell’atleta.

Stretching prima o dopo dell'uscita in bici?

Il termine stretching deriva dalla lingua inglese e il suo significato è “stiramento, allungamento”.

Alla ricerca del peso forma nel ciclismo

A gennaio, molti atleti reduci dalle festività natalizie, si trovano spesso e volentieri in sovrappeso rispetto al loro peso forma.

Pedalare dopo mangiato: quanto tempo aspettare?

Le ore che precedono un allenamento o una gara rappresentano un momento importante per la performance finale.

Per un biker mtb, è essenziale la bici da corsa?

 

Oggi tutti i biker mtb dispongono anche della bici da strada. Ma servono realmente entrambe? 

Spinto dalla voglia di offroad, il biker acquista la mtb e inizia a pedalare nei boschi, per soddisfare la propria voglia di avventura. 

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